Biomeccanica dello sport di A. Blazevich - Museo del Calcio

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.Chiudendo questo banner con il pulsante OK acconsenti all’uso dei cookie.


OK     oppure     Per sapere di più
New Biomeccanica dello sport di A. Blazevich View larger

Biomeccanica dello sport di A. Blazevich

New

28,00 €

L'essere umano è il "tuttofare" della natura ... e anche se appare evidente che non è la creatura più veloce, più grande o più forte del mondo animale, può raggiungere prestazioni fisiche straordinarie.

In nessun caso questa abilità è più evidente che in quello della prestazione sportiva, che rappresenta il campo di ricerca ideale per studiare la meccanica del corpo umano: la biomeccanica. Troppo spesso, però, lo studio della biomeccanica dello sport risulta complicato a causa di calcoli matematici, tabelle e grafici che sono, per molti, difficili da trasferire nella pratica sportiva.

Ciascun capitolo di questo libro è dedicato ad un singolo aspetto della biomeccanica ed illustra in dettaglio le basi scientifiche della prestazione sportiva. Questa nuova edizione comprende una inedita sezione sulla locomozione umana (cammino e corsa) e dati aggiornati sui più recenti argomenti di biomeccanica dello sport.
Questo libro è uno strumento fondamentale per ogni studente, atleta o professionista del mondo sportivo e del fitness interessato alla biomeccanica applicata allo sport.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

30 other products in the same category:

© Copyright 2013 - Fondazione Museo del Calcio- Tutti i diritti riservati - P.IVA. 04698580489